REGOLAMENTO

Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il 10 settembre 2010.

Il relativo bando, oltre che sui manifesti e le locandine che verranno distribuite negli esercizi e luoghi pubblici, nonché in sede proloco (P.zza Lega Lombarda n. 8), si può trovare sul sito internet della stessa all'indirizzo www.prolococassanodadda.com, unitamente al modulo per l'iscrizione.

I concorrenti dovranno far pervenire in busta chiusa, depositandola nella buca delle lettere presso la sede (in particolare per il mese di agosto che resta chiusa), consegnandola presso la sede Proloco (dall'1 al 10 settembre 2010) o presso il bar MA.LU. di via Dante, il modulo d'iscrizione sottoscritto (di cui verrà rilasciata ricevuta), unitamente ai loro dati anagrafici, indirizzo e recapito telefonico, per la dimostrazione legale della loro età e della loro residenza anagrafica, nonché tre foto che l'aspirante ritiene significative per la sua valutazione.

 

REQUISITI

 

Dovranno essere maggiorenni (18 anni, altrimenti, con il consenso dei genitori) e non superiori ai 30 anni, sia per le donne che per gli uomini.

Tassativamente residenti a Cassano d'Adda per le donne (per coerenza storica), mentre per gli uomini sarà preferita la residenza in provincia di Milano, meglio se Milano (sempre per coerenza storica)..

Condizione importante sarà la completa disponibilità nei giorni dal 13 al 19 settembre c.a. compresi (per evidenti ovvi motivi di programmazione).

Le iscrizioni dovranno pervenire, entro e non oltre il 10 settembre c.a., complete in ogni requisito come sopra specificato.

La giuria sarà scelta e coordinata dal Consiglio della Proloco e, a suo insindacabile giudizio, si incaricherà, tra tutte le richieste pervenute, di selezionare in prima battuta, cinque donne e cinque uomini.

Questi verranno avvisati personalmente entro il giorno 15 settembre c.a.

La selezione finale avverrà nella serata del 17 settembre c.a., presso il salone al primo piano della struttura comunale Casa Berva o presso la sede Proloco, sfileranno in abito d'epoca, sia le cinque donne (per motivi di composizione della coppia) che i cinque uomini.

Lo scrutinio sarà segreto con voti da 1 a 10, l'esito verrà comunicato:

 

  • all'uomo, scelto per il personaggio del nobile milanese Augustino Trivulzio, alla fine della serata stessa.

  • le cinque donne convocate invece, saranno presenti alla rappresentazione del 19 settembre c.a. dove, il nobile Augustino Trivulzio , dirigendosi sul palco, tra le cinque concorrenti sceglierà (in quanto comunicato all'ultimo momento) la sua Fioralliso, figlia di Bartolomeo Borro, Castellano della Rocca:

LA SPUSA BELA 2010

 

       consegnandole un prezioso regalo.

 

Cassano d'Adda, 1/08/2010

IL CONSIGLIO DELLA PROLOCO

 

scarica in formato pdf

scarica in formato word